Chi siamo?
“Non si pensa alla possibilità di cambiare vita, c'è poca fiducia nella riabilitazione, del reinserimento nella società".
​
Siamo due Istituti di Badia Polesine (le classi 4SIA, 4BSU, 4BTI dell'IIS Primo Levi e le classi 4A e 4B dell'IPSIA Enzo Bari) che hanno deciso di collaborare per creare questo progetto, coordinati dagli insegnanti di religione, dopo un incontro a quattrocchi con i carcerati del carcere “Due Palazzi” di Padova e dopo aver ascoltato le parole di Papa Francesco in occasione del Giubileo dei carcerati. Abbiamo davvero preso molto a cuore questa causa e ogni classe si è impegnata attraverso uno strumento specifico per sensibilizzare e sensibilizzare, soprattutto i giovani, sulle condizioni carcerarie.
​
Noi in particolare siamo la classe 4SIA dell’istituto “Primo Levi”, sede “L. Einaudi”, in questo progetto abbiamo il compito di trasmettervi attraverso questo sito tutte le cose che creeremo. Attraverso questo sito vogliamo comunicarvi i nostri pensieri, le nostre idee, i nostri progetti che vi faranno riflettere e inoltre gli eventi che abbiamo pensato.
​​
Contact Me:
​

